Recorpore torna a Novembre!
La collaborazione con Recontemporary, spazio dedicato alla promozione della video arte, si ripete anche quest’anno con una nuova edizione di “Recopore“.
Recorpore è il progetto nato dalla collaborazione tra Recontemporary e Corpore Clinica Dinamica. Dal latino “recorporare”, “ricostruire”, nasce con l’intento di sviluppare un percorso di movimento consapevole, pilates e yoga articolato in 4 tappe con l’obiettivo di ricostruire una consapevolezza del corpo nel tempo presente.
Le lezioni, della durata di 1.15 H, approfondiranno ognuna un tema diverso legato alla mostra Ephemera dell’artista olandese Juul Kraijer.
Ogni lezione è accompagnata e ispirata a un profumo realizzato dalla prestigiosa profumeria torinese Tonatto Profumi che ha sviluppato un’esperienza olfattiva abbinata alla mostra di Juul Kraijer.
Diventiamo testimoni e osservatori di un’esperienza che ci guiderà attraverso lo yoga ad esplorare la percezione dello spazio attraverso il movimento. Usciremo dai confini del dentro e del fuori, tra mente e corpo, in completa connessione con la secnsorialitá tra le asana e il respiro, dove l’unica protagonista sarà la libertà di muoversi secondo il proprio sentire.
La lezione prevede una fase iniziale di centratura, movimenti spirali, sequenze dinamiche e momenti di staticità con una piccola pratica di pranayama.
Movimento dolce e rilassamento profondo: yoga nidra.
Brevi sequenze di allungamento in piedi e a terra per facilitare lo stare sdraiati durante il rilassamento profondo. Yoga nidra o sonno yogico è infatti un viaggio, una reverie, che si compie da sdraiati seguendo la voce narrante in un percorso di rilassamento fisico, mentale, emotivo per sognare a occhi semichiusi sul limite sottile tra sonno e veglia.
Bonus: piantare semi interni per la crescita di sogni futuri.
Lezione adatta a tutti i livelli, si consiglia abbigliamento comodo e caldo, copertina e cuscino.
Una lezione di Pilates che invita a vivere un momento di benessere integrale grazie alla stimolazione sensoriale visiva e olfattiva che amplificano la connessione mente e corpo. La sequenza dinamica mira alla rinforzo dei muscoli profondi, essenziali per migliorare la stabilità e il controllo del fisico nello spazio.
Lezione adatta a tutti i livelli, si consiglia abbigliamento comodo ed elastico.
Una lezione pensata per migliorare la forza e l’equilibrio attraverso la connessione con il respiro. Posizioni in piedi e a terra si alternano per costruire le basi del radicamento senza perdere di vista l’attivazione del centro. Il rilassamento profondo finale permette di connettersi con la propria interiorità, percependo gli effetti della pratica sul corpo e sulla mente.
Lezione adatta a tutti i livelli, si consiglia abbigliamento comodo.
Il costo della singola lezione è di 18 euro.
Sono disponibili i seguenti pacchetti di lezioni a scelta:
2 classi = 30 euro
3 classi = 45 euro
4 classi = 60 euro
Le lezioni sono aperte a tutti e saranno aperte a un max. di 7 persone ciascuna e si svolgeranno in Via Gaudenzio Ferrari 12/b a Torino. Scrivete a info@studiocorpore.it per riservare il vostro posto.
Via Giulia di Barolo 3, Torino
+39 345 9796179
info@studiocorpore.it
LUN-VEN | 7.45 – 21.30
SAB | 9.00 – 13.00
LUN-GIO | 14.30 – 19.30
VEN | 08.30 – 13.30
moscatelli@pec.studiocorpore.it | 014 504 005 59 | CODICE DESTINATARIO SZLUBAI | Designed by WHEAD